Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

Il primo film su faber

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lehonors
     
    .

    User deleted


    «Mi sento più contadino che musicista. Questo è il mio porto, il mio punto d’arrivo. Qui voglio vivere, diventare vecchio». Così diceva e pensava al suo giardino, a quel bosco di sugheri e lecci che fu il suo rifugio nel cuore della Gallura. E poi c’è la musica e un ultimo indimenticabile concerto:

    L’11 gennaio 1999 il cantautore, compositore, poeta nato a Genova moriva. , arriva in sala, un film speciale, evidente omaggio ad uno dei nostri artisti grandi. In realtà sono due film: quello sul complesso rapporto con la Sardegna e quello con la musica con il concerto integrale che chiuse la sua carriera, meno di un anno prima della sua scomparsa, .

    e´ il titolo del doppio film. Prodotto da Clipper media in collaborazione con Rai cinema e in associazione con Meganos, l’associazione culturale Time in Jazz e la Regione autonoma della Sardegna, il film musicale restituisce, attraverso immagini d’archivio, spezzoni, materiali fotografici resi disponibili dalla e dagli eredi il mondo artistico e anche privato di quello che definì «il più grande poeta italiano degli ultimi 50 anni»
    Attached Image
    FB_IMG_1431977427758

     
    .
  2. DAVIDE ^^
     
    .

    User deleted


    Mmmmhhhh....molto interessante.
    Ma lo vedo un prodotto molto di nicchia....non so quante sale potrebbero proiettarlo :unsure:
     
    .
  3. DAVIDE ^^
     
    .

    User deleted


    Visto!
    Molto bello.
    La prima parte,come da titoli,parla del suo soggiorno in Sardegna.
    La casa ed il suo restauro,l'azienda agricola che ha avviato...il sequestro.
    Il tutto intervallato da interviste a Dori ghezzi ed altri colleghi.
    Nonchè a persone che hanno avuto contatti o che hanno lavorato per lui:il parroco che battezzò Luvi...il muratore che restaurò la casa...ed altri.
    Alcuni stacchi sul concerto realizzato da Doro e Christiano;di fronte alla villa.
    Cui alcuni suoi colleghi cantanti interpretavano i suoi brani la mannoia o la De Sio...per dirne alcuni.
    La seconda parte è l'ultimo concerto a Brancaccio.
     
    .
2 replies since 19/5/2015, 20:10   74 views
  Share  
.