Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

Collegamento per Inglese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. si trasformano i suoni in un sor
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti , anch'io sono una maturanda disperata e come voi ho la passione di De Andrè. Mi sono da poco iscritta al forum e leggendo le varie conversazioni mi rendo conto di trovarmi nel posto giusto. Spesso , con i miei coetani , parlo delle canzoini ,meglio definirle poesie di De Andrè, ma mi rendo conto che non tutti riesco a capirmi , a capire cosa significano quelle canzone per me.
    Ho una domamda da proporvi..
    per quanto riguarda il collegamento in inglese , non avendo fatto Masters, avevo intenzione di collegare l'album "Storia di un impiegato" con la poetica di George Orwell, ma penso che alla fine in De Andrè c'è una critica riguardante alla società in generale e non contro il regime totalitario , come è stato fatto da Orwell. Spero che qualcuno possa aiutarmi
     
    .
  2. DAVIDE ^^
     
    .

    User deleted


    Non conosco Orwell (sono un ignorante :( ).
    Comunque "Storia di un'impiegato"è un album azzeccatissimo.
    Per denunciare la società dell'epoca ed il malessere che si viveva a quei tempi.
    Contro le autorità ed il sistema,contro il potere esercitato ad opprimere la gente.
     
    .
1 replies since 8/6/2015, 13:44   624 views
  Share  
.