Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

L'Eterno Prolungato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Anonymous
    Si chiamava Wowbagger l'Eterno Prolungato, ed era un essere che aveva uno scopo preciso nella vita. Non un gran bello scopo, come lui stesso era pronto ad ammettere, ma se non altro era uno scopo, e serviva a tenerlo occupato.
    Wowbagger l'Eterno Prolungato era, e di fatto è ancora, uno dei pochi, pochissimi esseri immortali dell'Universo.
    Il proposito in sostanza era questo: insultare l'Universo.
    Il che significava insultare tutti i suoi abitanti. Insultarli uno per uno, con offese personali, e (un progetto audace, indubbiamente) in ordine alfabetico.
    Quando qualcuno, venuto a conoscenza del suo piano, obiettava che l'impresa era pressochè impossibile, oltre che assurda, in quanto troppa gente nasceva e moriva in continuazione, Wowbagger si limitava a sfoderare uno sguardo e a dire : - Un uomo ha diritto a sognare, no?


    - Tratto da: La vita, l'Universo e tutto quanto -

    Che dire, sono un grandissimo ammiratore di De Andrè, credo sia l'autore che in assoluto mi abbia di più sotto moltissimi aspetti della mia vita.
    Conosco a memoria il 90% delle canzoni, ho ascoltato in maniera maniacali recensioni, critiche, interviste e ovviamente opere.
    Mi sembrava incoerente con me stesso on iscrivermi a questo bel forum.
    Un saluto!
     
    .
  2. DAVIDE ^^
     
    .

    User deleted


    Benvenuto nel forum! ;)
     
    .
1 replies since 11/6/2015, 09:31   54 views
  Share  
.