Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

Salve!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RAT
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!

    Mi chiamo Ray e sono un americano d'origine italiana appassionato della musica di De André e anche altri cantautori italiani. Avevo un account su questo forum qualche anno fa ma l'avevo chiuso per inattività. Allora facevo traduzioni degli album di De André in inglese per il mio divertimento. Ho scritto persino il testo teatrale per un musical, era un adattamento di "Storia di un impiegato". Ho proposto il progetto alla Fondazione Fabrizio De André ONLUS e si sono interessati ma purtroppo ho deciso di mollare il progetto perché il testo che è venuto fuori non mi ha soddisfatto. Tradurre De André in maniera che venga cantabile non è mai facile!


    L'anno scorso invece ho scritto una poesia che è un adattamento di Storia di un impiegato in inglese. Devo dire che è un opera che supera la qualità del testo teatrale.

    Dunque, la mia domanda per voi è se questa poesia, lunga 200 righe, potrebbe interessare la Fondazione De André? Attualmente l'opera è incluso in un concorso di poesie che dovrebbe essere concluso fra uno o due mesi.

    Saluti da New York!

    Ray
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    3,064
    Location
    Ziznétic

    Status
    Offline
    Ciao Ray, benvenuto nuovamente, è un piacere vedere persone oltreoceano interessate alla musica ed alla poesia di Fabrizio. Comunque sia, parlando personalmente e non a nome del forum, per aver una risposta certa alla tua domanda, dovresti contattare direttamente la fondazione. Buona!
     
    .
  3. RAT
     
    .

    User deleted


    Ciao Syon! Grazie per la risposta, contatterò la Fondazione per vedere se interessa la poesia.
     
    .
2 replies since 12/2/2017, 22:21   74 views
  Share  
.