Fabrizio De André Forum [ Andrč - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

Principe libero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mic ^.^
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi :(bye2): Cosa ne pensate dell’ultimo film che hanno fatto su Fabrizio?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    3,064
    Location
    Ziznétic

    Status
    Offline
    Mi é piaciuto abbastanza, nonostante abbia dato giusto una pennellata superficiale al De Andrč pensatore, senza grossi approfondimenti, concentrandosi piů sugli eventi della sua vita, rendendola accattivante per il grande schermo e finito il film, mi son ritrovato addosso, dentro, un vuoto profondo, un senso di inadeguatezza, fino al giorno dopo, colmato solo dalle sue parole e dalla musica. Sono sicuro sia un ottimo film per i neofiti, sia per chi conosce Fabrizio da lunghi anni. Tu che ne pensi Mic?
     
    .
  3. DAVIDE ^^
     
    .

    User deleted


    Lo vidi al cinema.
    Mi piace molto,lo apprezzo assai.
    Si inizia con il rapimento di Fabrizio e Dori,nella loro casa in Sardegna.Da qui parte il film,che altro non č che un'immenso flashback.Che parte dalla gioventů e va ad analizzare il rapporto di De André col padre,il fratello, gli amici Villaggio e Tenco.Il primo e travagliato matrimonio con la Puni.Si dirama poi in ulteriori aneddoti e situazioni che hanno portato alla nascita di alcuni suoi brani.Si passa poi alla frequentazione di Dori Ghezzi ed alle sue nozze.Si conclude come era iniziato.La prigonia in balia dei sequestratori,il pagamento ed in fine la liberazione.
    Un film bellissimo e meticolosamente curato.Ricco di pathos e malinconia.Che scava in profondita,senza risparmiare nulla(ed anche in maniera cinica) nella vita di Fabrizio De André.
     
    .
2 replies since 14/2/2018, 13:31   93 views
  Share  
.