Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

Mi presento!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Barbara_b
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    ho appena scoperto un mondo col vostro forum. Non sapete che bello è vedere tanta attività! Io non sono bravissima con le cose al computer e sulla rete, imparo poco a poco e questo è per me gia un bel passo avanti. Essere riuscita ad iscrivermi e poter scrivere. :)

    Adoro Faber dal liceo. Infatti la mia tesi di maturità fu proprio su di lui... "Smisurata Preghiera" la fede nella poetica di un cantautore ateo.
    Io non sono credente ma mi incuorisí parecchio quando lessi che la discografia di De andré (almeno quella ufficiale) si apre e si chiude con una preghiera... Da "Preghiera in Gennaio" a "Smisurata Preghiera". Quindi feci un lavoro in generale sulla poeticha di De André, la fede, e anche le influenze letterarie nelle canzoni (immaginate quanto si poteva scrivere su quest'argomento!!!).
    E dato che suono il violino suonai anche una trasposizione per violino delle stagioni di Tchaikovsky che Faber usa nell'album Le Nuvole.

    Figuratevi che al liceo, i miei professori mi boicottarono la tesi, mi dissero chiaramente: "Fai la tesi su De André? Ma vuoi farci venire la depressione??" Non aggiungo altro...

    Insomma sono contenta di essere qui. E poter informarmi su eventi, raduni, attività. A maggio parteciperò ad un festival in una serata in onore a Faber e sto montando con il violino ed altri amici musicisti un paio di cover. Speriamo bene.

    Intanto grazie mille e spero di non combinare guai, è la prima volta che scrivo in un forum, quindi scusate in anticipo se faccio qualcosa di sbagliato... :rolleyes:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    3,064
    Location
    Ziznétic

    Status
    Offline
    Benvenuta Barbara! Ahimè c'è stato molto movimento negli anni passati, ma col tempo il gruppo di appassionati qui sul forum di è disperso. Sta a noi ripopolarlo :D
     
    .
1 replies since 9/4/2018, 14:17   69 views
  Share  
.